Formazioni, Milan-Palermo: Balotelli – El Shaarawy in attacco

Pubblicato il 17 Marzo 2013 - 03:19| Aggiornato il 11 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA – Le formazioni di Milan-Palermo, partita di cartello della ventinovesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. 

MILAN-PALERMO ore 15.

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Bonera, Zapata, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Muntari; Boateng, Balotelli, El Shaarawy
A disp.: Amelia, Petkovic, Yepes, Mexes, Antonini, Nocerino, Zaccardo, Ambrosini, Traoré, Bojan,Niang, Robinho. All.: Allegri
SqualificatiConstant (1)
Indisponibili: De Jong, Pazzini

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, AronicaMorganella, Rios, Donati, Kurtic, Garcia; Boselli, Dybala
A disp.: Benussi, Brichetto, Nelson, Anselmo, Faurlin, Viola, Ilicic, Sanseverino, Fabbrini, Formica, Sperduti, Malele. All.: Sannino
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barreto, Mantonvani, Hernandez, Miccoli

Curiosità su Milan-Palermo. 

Il Milan e’ imbattuto da 10 giornate, striscia positiva record nel campionato 2012/13, con bilancio di 7 vittorie e 3 pareggi. L’ultima sconfitta risale al 22 dicembre scorso, 2-4 a Roma contro i giallorossi ancora allenati da Zeman.

I rossoneri sono dunque imbattuti da inizio 2013 e sono, con 24 punti, la capolista del torneo nel nuovo anno solare, in solitudine.

Il Milan e’ reduce da 8 vittorie casalinghe ufficiali consecutive, ottenute contro Reggina (3-0 in coppa Italia), Pescara (4-1 in campionato), Siena, Bologna, Udinese e Parma (quadruplo 2-1 in serie A) e Barcellona (2-0 in Champions League) e Lazio (3-0 in campionato).

L’ultima gara non vinta a San Siro dai rossoneri risale al 4 dicembre scorso. k.o. per 0-1 contro lo Zenit San Pietroburgo, in Champions League.    

Sette pareggi e 7 sconfitte nelle ultime 14 giornate di campionato e’ il deficitario bilancio rosanero. La vittoria manca in casa-Palermo dal 24 novembre scorso: 3-1 in casa sul Catania. Il Palermo non vince fuori casa dall’1 aprile 2012 quando, in serie A, si impose per 3-1 a Bologna.

Nelle seguenti 18 partite lo score esterno rosanero e’ stato di 8 pareggi e 10 sconfitte. Il Palermo e’ la sola squadra della serie A 2012/13 a non aver ancora vinto in trasferta.

Josip Ilicic, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100 presenza ufficiale della propria carriera in Italia, tutte con la maglia del Palermo. Le attuali 99 presenze sono cosi’ suddivise:

90 in serie A, 7 in coppa Italia e 2 nelle coppe europee. Il debutto ufficiale assoluto di Ilicic in rosanero risale al 12 settembre 2010: Brescia-Palermo 3-2, in serie A.