Sfida salvezza, Palermo-Genoa 0-0: poche occasioni da gol

Pubblicato il 23 Febbraio 2013 - 23:08| Aggiornato il 29 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO, STADIO RENZO BARBERA –   Pareggio senza gol tra Palermo e Genoa nell’anticipo della ventiseiesima giornata del campionato di serie A.

Terzo pareggio in tre partite per Alberto Malesani sulla panchina del vulcanico Maurizio Zamparini (sempre ultimo in classifica), mentre i rossoblù di Davide Ballardini ottengono il quinto risultato utile consecutivo e allungano sulla zona retrocessione.

Spettacolo non certo entusiasmante al Barbera, anche se alla fine i migliori sono i due portieri Sorrentino e Frey.

Nel primo tempo meglio il Genoa. I rossoblù si sono divorati un gol clamoroso con Marco Borriello e poi si sono visti non concedere un rigore per un fallo netto su Marco Rossi in area da parte di Ezequiel Garcia.

Il secondo tempo segue la stessa lunghezza d’onda del primo con la noia a farla da padrone assoluto in campo. Le occasioni arrivano solo su errori individuali come quello dopo otto minuti in retropassaggio di Aronica che costringe Sorrentino all’uscita su Borriello.

Al 19′ Malesani manda in campo Boselli, ex di giornata ed eroe di un derby in maglia rossoblù, per dare più potenza al suo attacco. Al 26′ il Palermo ha un’occasione colossale per il vantaggio: bellissima palla filtrante di Ilicic dalla sinistra per l’accorrente Boselli che spara addosso a Frey in tuffo disperato sulla linea di porta.

I siciliani provano a spingere con continuità ma alla mezzora restano in dieci uomini perché il già ammonito Aronica stende Borriello sulla linea laterale.

Fallo inutile e decisione giusta. Al 38′ ci prova Borriello improvvisamente con il destro. Sorrentino controlla in due tempi. Un minuto dopo l’attaccante ci riprova in acrobazia ma la conclusione è centrale. L’ultima emoziona di una gara scialba che, inevitabilmente, termina a reti bianche tra i fischi degli spazientiti tifosi di casa.

PALERMO – GENOA 0-0

Palermo: Sorrentino, Garcia, Von Bergen, Aronica, Munoz, Barreto (40’st Dossena), Kurtic, Areval Rios, Ilicic (42’st Formica), Fabbrini (19’st Boselli), Miccoli. All: Malesani.

Genoa: Frey, Moretti, Granqvist, Portanova, Antonelli, Matuzalem (37’st Bovo), Kucka, Rossi (34’st Pisano), Vargas (40’st Immobile), Bertolacci, Borriello. All: Ballardini.

Arbitro: Orsato.