Formula 1 Gp Messico: streaming-diretta tv, dove vedere

di redazione blitz
Pubblicato il 1 Novembre 2015 - 20:25 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – F1, Gp del Messico. La differita del Gran Premo del Messico di Formula 1 sarà trasmessa su Rai Due alle ore 23.30. La diretta tv della gara sarà infatti esclusiva Sky e l’orario di inizio è fissato per le ore 20. Il Gp del Messico potrà essere visto in streaming grazie a Sky Go, l’applicazione che permette agli abbonati Sky di vedere la gara su pc, tablet e smartphone.

Circuito inedito, Mercedes sempre uguale a se stessa. Stelle d’argento padrone assolute delle qualifiche del Gran Premio del Messico, tornato quest’anno nel calendario del Circus, con Nico Rosberg protagonista di una splendida pole position, piccola consolazione di una stagione vissuta all’ombra del compagno-rivale e già campione del mondo Lewis Hamilton.

Inglese che ha conquistato la seconda posizione, per una prima fila tutta della scuderia tedesca, davanti ad un ottimo Sebastian Vettel, terzo con la sua Ferrari a cercare di raccogliere tutto il possibile in attesa di potersi scatenare la prossima stagione. Giornata sfortunata per Kimi Raikkonen che è stato fermato da problemi ai freni dopo aver praticamente saltato le ultime libere per un guaio allo scarico nel corso della suo quarto giro.

Una gara, quella sul circuito di Città del Messico, che vedrà Vettel fare il terzo incomodo dietro alle due Mercedes. ”Speravamo di essere un po’ più vicini ma non ce l’abbiamo fatta – assicura il pilota tedesco della Ferrari che per la gara non si pone limiti – E’ stato difficile, le ho provate tutte. Loro erano più veloci ma chissà cosa succederà. Il circuito è divertente e – aggiunge Vettel nel corso della conferenza Fia – sarà una gara entusiasmante. Non abbiamo nulla da perdere, lotteremo, dobbiamo difendere il secondo posto”.

Soddisfatto il pole-man Rosberg ma di poche parole per aver battuto il campione del mondo Hamilton: ”Sono stato il più veloce in entrambe le sessioni e – afferma il pilota tedesco della Mercedes – sono riuscito a fare un ottimo giro. Grazie a tutti e vediamo la gara ”. Giornata dura per l’altro ferrarista Raikkonen che non è riuscito a qualificarsi per la terza manche (la top ten) del Gran Premio del Messico.

Il finlandese, che ha accusato problemi ai freni, non è andato oltre il 15/o tempo in Q2 e dovrà scontare anche 5 posti in griglia per la sostituzione del cambio alla sua Rossa.

”Abbiamo avuto un problema stamattina – ha detto Raikkonen dopo le prove ufficiali – i ragazzi hanno cambiato motore ed il cambio molto rapidamente. Avremo una penalità ed era inutile continuare. Abbiamo avuto anche un problema ai freni e non siamo riusciti a fare tutto correttamente”.
FOTO LAPRESSE.