Formula 1/ GP Spagna: Button in pole, Vettel secondo, Massa quarto, male Raikkonen

Pubblicato il 9 maggio 2009 15:23 | Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2009 21:03

fdsdfsfdJenson Button conferme le ottime prestazioni delle prove libere e centra la pole position del GP di Spagna di F1 a Barcellona. Seconda posizione per il tedesco Sebastian Vettel su Red Bull e terza piazza per l’altra Brawn GP, quella di Rubens Barrichello.

Le prime tre posizioni fanno presagire che anche nel GP di Spagna in vetta continuerà il duello fra Brawn GP e Red Bull.

Quarto tempo e seconda fila anche per la Ferrari di Felipe Massa, mentre il compagno di squadra Kimi Raikkonen partirà dalla sedicesima posizione essendo stato eliminato in maniera inopinata nella prima fase delle qualifiche. Sorride a metà il team di Maranello.

Il pilota finlandese ammette: « È stato un errore. Pensavo di farcela, poi non sono voluto uscire e questa volta ci è andata male. È stato un errore che ci costerà tanto, ma ormai non possiamo farci nulla. Certo, non è bello ma l’auto va, è una buona macchina, vediamo in gara come va. Se la nuova auto può vincere? Sicuramente c’è stato un miglioramento rispetto all’ultima corsa, vedremo ».