Formula Uno, Alonso sogna un duello con Schumacher e intanto scia con Fisichella

Pubblicato il 13 Gennaio 2011 - 12:12 OLTRE 6 MESI FA

”Tra i cinque campioni del mondo in pista nel 2011, se dovessi scegliere un nome come principale avversario, sceglierei Michael Schumacher”. Parola di Fernando Alonso convinto che i cambiamenti tecnici (Kers e alettone mobile) porteranno più spettacolo per la nuova stagione di Formula 1.

”Michael – ha sottolineato Alonso nel corso di Wrooom 2011 a Madonna di Campiglio – ha avuto dei problemi l’anno scorso, ma se la sua macchina sarà a posto sarà il principale rivale. Non ha nulla da perdere, ha vinto sette Mondiali nella sua carriera”.

‘Non vi è dubbio – aggiunge poi lo spagnolo – che anche Sebastian Vettel sarà uno dei favoriti, l’anno prossimo sarà più tranquillo essendo campione del mondo e guiderà meglio rispetto alla scorsa stagione”. Dai campioni della F1 a quelle delle moto, Alonso elogia il nuovo pilota della Ducati Valentino Rossi incontrato qui a Campiglio: ”Lo conosco da un po’ di tempo, è un ragazzo simpatico, eccezionale e come pilota c’è poco da dire, è il migliore pilota di moto della storia e che ci sarà. Non credo si possa ripetere quello che ha fatto, è amato in tutto il mondo e la passione che c’è per lui è come vincere un altro titolo oltre ai nove già vinti”. A quando una sfida con Rossi? ”Stiamo lavorando. Per fine stagione, per dicembre è possibile che ci sia una sorpresa. Due o quattro ruote? vediamo”.

Fernando Alonso si trova sugli sci a madonna di Campiglio insieme a  Giancarlo Fisichella e al giovane collaudatore della Ferrari Julien Bianchi. Le immagini: