Formula Uno, presentata la nuova Ferrari F10

Pubblicato il 28 Gennaio 2010 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA

La F10 è la 56esima monoposto costruita a Maranello per il mondiale di Formula uno. Il suo nome deriva dalla F di Ferrari e dal numero dell’anno del debutto: in questo modo il Cavallino riprende una vecchia tradizione per nominare le proprie vetture di F1, interrotta lo scorso anno con la monoposto chiamata F60.

A presentare la nuova F10 nella pista di Fiorano è stato il direttore della gestione sportiva Stefano Domenicali che ha preso subito la parola: «La prossima stagione rappresenta una svolta per il futuro. Abbiamo due nuovi piloti: benvenuto a Fernando Alonso, due volte campione del mondo. Arriva con noi al momento giusto con la voglia di far bene rinsaldando il concetto di squadra. Abbiamo un nuovo Felipe Massa, dopo la stagione drammatica con l’incidente in Ungheria. Felipe ha tutto per dimostrare il pilota che è, che è stato campione del mondo per pochi secondi».

«I programmi ci vedranno in pista a partire da lunedì – ha proseguito Domenicali – a Valencia con Felipe. Il test proseguirà altri due giorni con Fernando Alonso e successivamente ci saranno Jerez e Barcellona. Grazie a tutta la squadra Ferrari».

Un Felipe Massa molto emozionanto prende la parola:«Un grande piacere per me essere qui. Una presentazione speciale dopo un anno difficile, un incidente. Sono felice, orgoglioso, con una voglia più grande di quella che ho sempre avuto. Spero che sia una macchina competitiva, che possiamo lottare per il titolo. Noi faremo di tutto per portare la Ferrari Davanti».

Fernando Alonso, il nuovo acquisto del Cavallino, sembra sbalordito: «È molto emozionante, la squadra ha costruito un sogno», commenta.

Lo spagnolo affiancherà Massa nel prossimo Mondiale: «Voglio ringraziare la squadra che ha fatto un grandissimo lavoro per costruire questo sogno. Adesso in pista sarà nostra respobnsabilità portarla al 100 per cento. Speriamo di vedere la rossa ancora vincente e di rendere orgogliosi i nostri tifosi».