Foto, Larissa Riquelme esulta: Paraguay in semifinale

Pubblicato il 18 Luglio 2011 - 09:25 OLTRE 6 MESI FA

La Plata (Argentina) – ”Siamo stati superiori ma non siamo riusciti ad andare in rete: e i gol sono la parte piu’ importante del calcio”: lo ha detto il ct del Brasile, Mano Menezes, subito dopo l’esclusione dalla Coppa America della Selecao, battuta ai rigori dal Paraguay.

Menezes, che non e’ apparso troppo scosso dall’esito della partita, ha assicurato che ora intende ”continuare a lavorare. Cose come queste nel calcio possono succedere, andremo avanti costruendo a partire da quanto abbiamo gia’ fatto”.

Il ct ha poi sottolineato che ”il Brasile e’ stato battuto da una squadra, il Paraguay, che in questa Coppa America nei tempi regolamentari ha pareggiato quattro partite su quattro”. Deluso anche Robinho, che la pensa come il suo ct: ”abbiamo avuto in pugno la partita, ci e’ mancato solo il gol. Paghiamo il fatto di non aver concretizzato le tante occasioni avute. L’ultima volta la Coppa America l’avevamo vinta noi, adesso usciamo con l’amaro in bocca. Il calcio e’ cosi’, se non fai gol ti punisce”.

Nel frattempo esplode l’esultanza da parte della torcida del Paraguay. Grande protagonista, ancora una volta, l’esuberante tifosa Larissa Riquelme. Il suo decoltè sta facendo il giro del mondo.

Il Paraguay è in semifinale di Coppa America: la singolare esultanza di Larissa Riquelme (Foto LaPresse)