Francesco Acerbi dal tumore alla Nazionale: convocato da Conte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2014 20:48 | Ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2014 20:48
Francesco Acerbi dal tumore alla Nazionale: convocato da Conte

Francesco Acerbi dal tumore alla Nazionale: convocato da Conte

ROMA- Dalla lotta contro il cancro al rientro in campo. Poi il gol in serie A e ora addirittura la chiamata per la Nazionale maggiore. Quattordici Azzurri sono stati aggiunti dal ct Antonio Conte, ai convocati per l’amichevole che l’Italia giocherà martedì a Genova contro l’Albania: e fra i neoconvocati spicca Francesco Acerbi, tornato a giocare in Serie A poco più di un mese fa dopo avere combattuto un tumore.

Gli altri convocati. Assieme ad Acerbi, il ct Conte ha convocato tre ‘esordienti’: il difensore del Cagliari, Luca Rossettini; il centrocampista del Genoa, Stefano Sturaro; l’attaccante della Sampdoria, Stefano Okaka. Tornano in azzurro, Domenico Criscito, assente dall’amichevole contro la Spagna dello scorso marzo, lo stesso Francesco Acerbi e Alessandro Matri: il difensore del Sassuolo rientra in Nazionale a oltre due anni di distanza dalla sfida contro Malta dell’11 settembre 2012, mentre l’attaccante del Genoa aveva indossato per l’ultima volta la maglia azzurra proprio a Genova, nell’amichevole contro gli Stati Uniti disputata il 29 febbraio 2012.

I giocatori raggiungeranno i compagni nell’hotel Melia di Milano, entro la mezzanotte di domenica 16 novembre, mentre Bonucci si aggregherà al gruppo già nella tarda serata di oggi.

L’elenco dei convocati. Difensori: Acerbi (Sassuolo), Bonucci (Juventus), Rossettini(Cagliari); centrocampisti: Antonelli (Genoa), Aquilani (Fiorentina), Criscito (Zenit San Pietroburgo), De Silvestri (Sampdoria), Maggio (Napoli), Poli (Milan), Sturaro(Genoa); attaccanti: Destro (Roma), Gabbiadini (Sampdoria), Matri (Genoa), Okaka(Sampdoria).