Calciomercato Udinese, Francesco Lodi è ufficiale

di redazione blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2015 - 17:31 OLTRE 6 MESI FA

Mancino di piede, è un fantasista che predilige partire dalla fascia destra per potersi accentrare. È molto forte a calciare i rigori e le punizioni[3][4] (4 gol su punizione nel 2007-2008). Dice di aver imparato a battere le punizioni guardando i video di Diego Armando Maradona, suo idolo da bambino essendo tifoso del Napoli.[5][6] Con l'arrivo in panchina di Vincenzo Montella a Catania, arretra la sua posizione diventando un vero e proprio regista. È abile anche nel battere gli angoli e nei cambi di gioco  Nel 2001 è stato inserito nella lista dei 100 migliori giovani calciatori stilata da Don Balón.[7]

Lodi nella foto LaPresse

UDINE – L’Udinese ha comunicato di aver ingaggiato per un anno il centrocampista Francesco Lodi, svincolato dal Catania. La durata del contratto è di un anno con opzione di rinnovo per una seconda stagione. Lodi, nato a Napoli il 23 marzo 1984, vanta 173 presenze in Serie A con 25 gol. Fin dall’allenamento di questo pomeriggio è a disposizione del mister Stefano Colantuono.

Mancino di piede, è un fantasista che predilige partire dalla fascia destra per potersi accentrare. È molto forte a calciare i rigori e le punizioni (4 gol su punizione nel 2007-2008).

Dice di aver imparato a battere le punizioni guardando i video di Diego Armando Maradona, suo idolo da bambino essendo tifoso del Napoli.

Con l’arrivo in panchina di Vincenzo Montella a Catania, arretra la sua posizione diventando un vero e proprio regista. È abile anche nel battere gli angoli e nei cambi di gioco

Nel 2001 è stato inserito nella lista dei 100 migliori giovani calciatori stilata da Don Balón.