Golf, super Francesco Molinari: vince l’Open Championship. È il primo italiano a trionfare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 luglio 2018 20:44 | Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2018 20:45
Golf, super Francesco Molinari: vince l'Open Championship. È il primo italiano a trionfare

Golf, super Francesco Molinari: vince l’Open Championship. È il primo italiano a trionfare

ROMA – Impresa di Francesco Molinari che ha vinto l’Open Championship disputato sul green del Carnoustie Golf Links (par 71), in Scozia. Con questa vittoria Molinari è il primo italiano di sempre a vincere un major, uno dei quattro tornei più importanti del golf mondiale [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Francesco Molinari – al terzo successo stagionale – ha chiuso il torneo in 276 (70 72 65 69, -8) colpi, davanti a tutti. E’ il primo giocatore italiano della storia a vincere un torneo del Grande Slam.

“Dedico questo successo alla mia famiglia e al mio staff, a cui devo moltissimo. E’ stata una grande lotta ma per fortuna ce l’ho fatta. Congratulazioni ai miei avversari che sono stati assolutamente esemplari. Grazie anche ai volontari che hanno contribuito a rendere questo torneo davvero unico”. Queste le dichiarazioni di Francesco Molinari dopo il trionfo all’Open Championship di golf. L’azzurro in Scozia ha conquistato il primo major in carriera, impresa mai riuscita prima a nessun giocatore italiano.

“Quella compiuta da Francesco Molinari è un’impresa leggendaria. Vincere l’Open Championship, il major più antico del golf, è un qualcosa di unico. Sono certo che presto diventerà il più forte giocatore al mondo e che vincerà le Olimpiadi di Tokyo 2020. E’ troppo più forte degli altri e adesso che ha acquisito sicurezza col putt nessuno può più fermarlo. Questo è un trionfo fondamentale per ‘Chicco’ anche in vista della Ryder Cup 2022: un appuntamento storico per il golf italiano”. Queste le dichiarazioni rilasciate all’Ansa da Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf, al termine della 147/a edizione dell’Open Championship vinta da Francesco Molinari.

“Francesco Molinari stratosferico, vince l’Open Championship! A lui e al golf italiano, in grandissima crescita, i complimenti per questo primato storico in un torneo dello Slam”. Così Giovanni Malagò, presidente del Coni, dopo il trionfo major di Francesco Molinari all’Open Championship.