Francesco Totti, nuovo contratto? Baldissoni: Se rispetta i parametri…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2013 - 15:33 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Totti

Francesco Totti (foto Ansa)

ROMA – Francesco Totti sarà ancora un giocatore della Roma anche dopo la scadenza dell’attuale contratto? Per la dirigenza della Roma sì, a patto che il nuovo contratto, quello che il capitano potrebbe firmare a 38 anni compiuti “rispetti i parametri”. Tradotto: a patto che Totti accetti di guadagnare molto meno di oggi.

A parlare è il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni che intervistato da Sky Sport spiega:  ”Preoccupati per il fatto che Totti comincerà il campionato senza rinnovo di contratto? Direi proprio di no. Sicuramente c’è l’intenzione di avere Francesco con noi il più a lungo possibile, ma ciò dovrà essere compatibile con la sostenibilità economico-finanziaria dell’azienda”.

”Noi vogliamo consentirgli di continuare a giocare fin quando lui riuscirà a farlo, e poi di proseguire con noi per alcuni altri anni come dirigente il più a lungo possibile” ha aggiunto Baldissoni. Il nuovo direttore generale della Roma, subentrato al posto di Baldini (ora al Tottenham), ha poi tessuto le lodi del numero 10.

”Ricordo una partita l’anno dopo l’ultimo scudetto (vinto dai giallorossi nel 2001, ndr), un Roma-Lecce 5-1 in cui Totti fece una partita fantastica segnando due gol e colpendo la traversa con un pallonetto da fuori area – le parole di Baldissoni a Sky – Fece uno show che gli valse anche il richiamo in panchina pochi minuti prima della fine evidentemente per consentirgli di ricevere la standing ovation”. ”In quel momento ricordo distintamente che pensai: chissà per quanto ancora riuscirò a godermi questo spettacolo in campo – ha concluso il dirigente romanista – Devo invece ringraziare Francesco per aver superato qualsiasi mia speranza e aspettativa visto che ancora oggi è in grado di giocare e mostrarci lo stesso spettacolo”.