Francia-Irlanda 2-1, Griezmann doppietta FOTO VIDEO HIGHLIGHTS

di Alessio Rossini
Pubblicato il 26 Giugno 2016 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA
Francia-Irlanda: diretta live ottavi Euro 2016 su Blitz. Formazioni

Francia-Irlanda: diretta live ottavi Euro 2016 su Blitz con Sportal

PARIGI – Francia-Irlanda 2-1, Brady su rigore e doppietta di Griezmann (cliccare qui per guardare il video con gli highlights della partita). Una doppietta di Griezmann dopo un avvio ad handicap: la Francia, con più fatica del previsto, si impone 2-1 sulla Repubblica d’Irlanda e accede ai quarti di finale di Euro 2016. Avvio difficile per i francesi: dopo un paio di minuti Pogba frana in area su un avversario e Rizzoli concede un rigore giusto. Sul dischetto Brady non sbaglia. La Francia accusa il colpo e arranca per un tempo. Nella ripresa ci pensa Griezmann che in cinque minuti segna due gol e causa l’espulsione di un avversario. Avanti di un gol e di un uomo i francesi amministrano senza rischiare più nulla. E ora, per i padroni di casa, i quarti di finale.

. TUTTE LE INFORMAZIONI SU EURO 2016: Programma, dirette Rai, formazioniCalendario, tabellone, date, orari partite.

Francia-Irlanda, le formazioni ufficiali: FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Koscielny, Rami, Evra;  Pogba, Kantè, Matuidi; Payet, Giroud, Griezmann. Ct: Deschamps.
IRLANDA (4-4-2): Randolph; Coleman, Keogh, Duffy, Ward; McCarthy, Hendrick, Brady, McLean; Long, Murphy. Ct: O’Neill.

Arbitro: Nicola Rizzoli (Italia). Guardalinee: Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini (Italia). Quarto uomo: Aleksei Kulbakov (Bulgaria). Arbitri di porta: Daniele Orsato e Antonio Damato (Italia).
Quote Snai: (1) 1,45 – (X) 4,00 – (2) 10,00.

Didier Deschamps non ne vuol sentir parlare ma la sfida tra Francia e Irlanda, ottavo di finale di Euro 2016 avrà per la nazionale irlandese un sapore particolare, sarà la rivincita di quel Francia-Irlanda di sette anni fa quando quel gol di Gallas, viziato da un evidente fallo di mano di Thierry Henry, costò all’Irlanda di Trapattoni la qualificazione al mondiale sudafricano non senza polemiche.
Foto Ansa.
Fallo di Pogba, è rigore

Brady trasforma

La pareggia Griezmann

E subito dopo ancora Griezmann