Franco Lauro è morto d’infarto, la settimana scorsa si era sottoposto a visita cardiologica per dolori al torace

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2020 16:09 | Ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2020 16:09
Franco Lauro è morto d'infarto, la settimana scorsa si era sottoposto a visita cardiologica per dolori al torace

Franco Lauro è morto d’infarto, la settimana scorsa si era sottoposto a visita cardiologica per dolori al torace (fermo immagine Rai Sport)

ROMA – Franco Lauro è morto d’infarto a 58 anni. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giornalista sportivo aveva accusato dolori al torace già la settimana scorsa

Per questo motivo, Lauro si era sottoposto ad una visita cardiologica ma aveva ripreso a lavorare perché i medici lo avevano rassicurato.

L’ultima volta che è andato in video è stata durante il tg sportivo su Rai News nel giorno di Pasqua.

Franco Lauro è stato ricordato con affetto da tutti i suoi colleghi, in particolare da Ivan Zazzaroni nel corso dell’ultima puntata di “Storie Italiane“, programma televisivo che va in onda su Rai 1.

“La morte di Franco Lauro? E ‘una di quelle morti che riescono a sorprenderti. Ieri quando mi è arrivata la notizia quasi non ci credevo, non lo so, forse perché Franco apparteneva a qualcos’altro.

Era preciso, era sobrio io ho lavorato molti anni con lui – ha aggiunto -. Si preparava tantissimo per il suo lavoro.

E’ riuscito sempre a fare fino in fondo quello in cui credeva restando nel suo.

Mi divertiva un fatto, lo vedevo sempre domenica mattina ci ritrovavamo poi a pranzo, lui aveva sempre almeno duecento giornali, lui doveva essere preparato, doveva informarsi, doveva sapere quello che succedeva”.