Freddy Rincón, l’ex giocatore del Napoli ricercato per narcotraffico internazionale di droga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2015 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA
Freddy Rincón e l'intervista al settimanale Semana

Freddy Rincón e l’intervista al settimanale Semana

ROMA – L’ex centrocampista colombiano del Napoli Freddy Rincón è ricercato dall’Interpol, accusato di riciclaggio di denaro e associazione a delinquere per traffico di droga.

Intervistato dalla rivista Semana, Rincón si è difeso dalle accuse: “Panama non ha alcuna prova contro di me. E questo è il motivo per cui anche il Brasile hanno chiuso il caso contro di me. Cosa che dovrebbe fare anche la Colombia”.

I problemi legali per l’ex centrocampista del Napoli e della nazionale colombiana sono iniziati nel 2007, quando è stato arrestato in Brasile, dove viveva in quel periodo, nel quadro di una indagine aperta a Panama per il suo legame con un colombiano accusato di narcotraffico.

“È una storia vecchia, non ho la minima preoccupazione, ma mi sembra molto strano che quando rientro nel mondo del calcio esce nuovamente questo mandato dell’Interpol”, ha aggiunto Rincon, che potrebbe diventare il vice allenatore di Jorge Luis Pinto nella nazionale dell’Honduras. Il Generale Rodolfo Palomino, direttore della Polizia Nazionale della Colombia, ha confermato che l’Interpol ha emesso un nuovo mandato d’arresto e ha detto di sperare che l’ex giocatore si presentati alle autorità per risolvere la situazione. “Se non sono sfuggito per nove anni a questo processo, non vedo perché dovrei farlo ora che ho firmato i documenti per le ultime udienze. Sto aspettando qui perché non ho nulla da nascondere”