Fredy Guarin segna ed esulta in modo pazzo, povera mascotte…

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 5 Dicembre 2019 18:53 | Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2019 18:53
Fredy Guarin, esultanza pazza: povera mascotte, video YouTube

Fredy Guarin esulta insieme alla mascotte del Vasco da Gama (da YouTube)

RIO DE JANEIRO (BRASILE) – Il video da YouTube con il gol segnato da Fredy Guarin nel corso di Vasco da Gama-Cruzeiro. Dopo la rete, l’ex centrocampista dell’Inter ha esultato come se avesse vinto il Mondiale. Dopo essere andato sotto la curva, ha abbracciato la mascotte. Nel frattempo, i suoi compagni di squadra hanno tolto il pezzo sopra del costume alla povera mascotte che è restata “senza testa” per alcuni minuti. 

Tre anni fa Guarin, prima di lasciare l’Inter, era stato coinvolto in uno scambio di calciomercato con la Juventus ma alla fine non se ne fece niente perché i tifosi nerazzurri non volevano vedere il loro centrocampista con la maglia dei nemici di sempre. Per questo motivo l’Inter fu costretto a cedere Guarin in Cina. 

Guarin è rimasto nel campionato cinese per tre stagioni. Con la maglia dello Shanghai Shenhua, stessa squadra dove gioca anche Stephan El Shaarawy, ha totalizzato complessivamente 100 presenze mettendo a segno 28 gol. Dopo la scadenza del contratto con i cinesi, Guarin, a 33 anni, è stato ingaggiato dai brasiliani del Vasco da Gama. 

Con il club brasiliano, Guarin è già sceso in campo per tre volte segnando appunto un unico gol, questo che ha sbloccato la partita tra la sua squadra ed il Cruzeiro. Per questo motivo, ha deciso di celebrare la rete con tanta euforia. Questo suo modo pazzo di esultare, lo ha fatto entrare subito nel cuore dei nuovi tifosi.