Fulmine colpisce l’aereo, paura sul volo dell’Italia. Prandelli: “Non piacevole”

Pubblicato il 20 Marzo 2013 - 20:11| Aggiornato il 26 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

GINEVRA – Comincia con la paura, e con un fulmine che fa tremare l’aereo che li ha portati a Ginevra, la trasferta della Nazionale di calcio che sabato in Svizzera giocherà in amichevole contro il Brasile.

Il charter Alitalia proveniente da Firenze è arrivato all’aeroporto svizzero alle 18.30, ma poco dopo aver ‘scarrellato’, in avvicinamento alla pista mentre attraversava le nuvole che coprono Ginevra è stato colpito da un fulmine. Paura a bordo, ma l’equipaggio ha subito tranquillizzato i passeggeri.

La luce e il boato hanno ovviamente colto di sorpresa i giocatori e tutti gli altri passeggeri, provocando una preoccupazione subito rasserenata dall’equipaggio e dalla stabilità dell’aereo. Appena toccata la pista, i responsabili di bordo hanno spiegato ai giocatori cosa era successo. ”E’ stato un fulmine ma la situazione è stata sempre sotto controllo”, ha raccontato il comandante Roberto Andolfato.

Il commento di Prandelli. ”Certo non è stato piacevole… e sfido chiunque a dire ‘io non ho avuto paura”’. Cesare Prandelli commenta così l’atterraggio con brivido del charter Alitalia degli Azzurri.  ”Mi era già capitato, ma mai cosi’ forte” ha aggiunto il ct