Gaetano Castrovilli malore, il bollettino medico. Salterà almeno 2 partite

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2020 12:36 | Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2020 12:36
Gaetano Castrovilli malore, il bollettino medico. Salterà almeno 2 partite

Gaetano Castrovilli malore, il bollettino medico. Salterà almeno 2 partite (Foto Ansa)

ROMA – Dopo aver trascorso la notte in ospedale, Gaetano Castrovilli ha voluto rassicurare tutti tramite i canali social: “Ragazzi grazie per i tanti messaggi che mi state inviando in queste ore. È stato solo un grande spavento, presto tornerò in campo. Grazie allo staff sanitario per il supporto”, ha scritto su Instagram il centrocampista della Fiorentina che sabato aveva dovuto abbandonare il campo a metà del secondo tempo per uno stato confusionale.

Castrovilli, aveva fatto sapere la Fiorentina in un comunicato a tarda notte, “è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di uno stato di disorientamento occorso durante la gara contro il Genoa, a seguito di un traumatismo non rilevato durante le fasi di gioco. Si prevede il suo rientro a casa nella giornata di domenica”.

Gaetano Castrovilli, il bollettino medico.

Gaetano Castrovilli sta bene, ma salterà almeno due partite. Anche la seconda TAC ha dato esito positivo. Il calciatore della Fiorentina non ha riportato conseguenze preoccupanti in seguito al trauma commotivo riportato nel corso del match di campionato. Dovrà restare ancora una notte sotto osservazione ma è solo a scopo precauzionale poi nella giornata di lunedì potrà essere dimesso e fare ritorno a casa. Quando potrà tornare ad allenarsi? Sarà in campo nelle prossime partite? Il successivo report medico chiarirà anche questi ulteriori aspetti.