Tuttosport: “Galatasaray-Juventus, Champions League: inferno bianco”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2013 - 09:10 OLTRE 6 MESI FA
Galatasaray-Juventus, Champions League: inferno bianco (fasi di gioco della gara d'andata nella foto LaPresse)

Galatasaray-Juventus, Champions League: inferno bianco (fasi di gioco della gara d’andata nella foto LaPresse)

ISTANBUL, TURCHIA – La presentazione di Galatasaray-Juventus, sfida decisiva per il futuro europeo dei bianconeri, in un articolo della Tuttosport a firma dell’inviato in Turchia Guido Vaciago. Riportiamolo di seguito:

“Atmosfera bollente? Beh, veramente danno neve. Le previsioni meteo per Galatasaray-Juventus, infatti, regalano una prospettiva relativamente nuova: l’inferno bianco… La bolgia turca raffreddata da una leggera nevicata, attesa per il tardo pomeriggio e per la serata e da temperature al di sotto dello zero. La Juventus non cambia troppo clima, dunque, e dopo aver assaggiato il terreno della Turk Telekom Arena nel tardo pomeriggio, è tornata in albergo, dove la situazione appare tranquilla. Nessun disturbatore notturno e realativa calma anche nei dintorni dell’hotel. Tutto normale, vigilia serena per la grande notte in cui si decide il destino di mezza stagione, quella europea, il “sogno da coltivare”, la vera ambizione dei bianconeri, in attesa di capire – a partire da questa sera – quanto manca a trasformarla in “obiettivo credibile”.

PER VINCERE – Conte, per il momento, vuole una vittoria. Sì, è vero che basta un pareggio, ma il tecnico conosce i suoi polli e sa che non sanno fare calcoli. Meglio buttarla fin dal primo minuto sull’intensità totale tipica della Juventus contiana e spegnere il prima possibile i bollori turchi. Giocano i titolari, a partire dalla difesa che sull’onda dell’entusiasmo delle sette partite senza subire gol in campionato, vuole centrare la prima senza prenderne in Champions, finora una sciagura per la retroguardia bianconera. Davanti ci saranno Tevez e Llorente, in mezzo i soliti senza Pirlo, ma con un Pogba caricatissimo dal Golden Boy e Vidal in uno stato di grazia.

DROGBA SCALPITA – Il Galatasaray risponde con la migliore formazione possibile, un Drogba smanioso di segnare il suo quarto gol alla Juventus, Felipe Melo in regia e Inan, centrocampista alla Vidal, in versione attaccante aggiunto. Torna Sneijder, non al massimo, ma comunque pupillo di Mancini che spera comunque nell’idolo di casa Burak Iylmatz, obiettivo della Lazio e bomber molto insidioso.

PROBABILE FORMAZIONE JUVE – (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente”.