Galles-Croazia, Ryan Giggs: “James svenuto? Ha solo fatto un po’ di scena”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2019 - 10:41 OLTRE 6 MESI FA
Ryan Giggs, Ansa

Ryan Giggs (foto Ansa)

ROMA – Ha solo fatto un po’ di scena. Con queste parole il commissario tecnico della nazionale gallese ha liquidato la questione Daniel James. Che questione? Il calciatore gallese, durante Galles-Croazia ha perso i sensi per qualche minuto salvo poi rientrare in campo come se niente fosse accaduto. Cosa evidentemente strana.

“Daniel James – ha liquidato la questione l’ex stella del Manchester United Ryan Giggs in conferenza stampa – è finito a terra ed è rimasto giù, ha fatto un po’ scena. Quando è arrivato lo staff medico, lui era totalmente presente a se stesso. Abbiamo fatto tutti i controlli necessari alla fine del primo tempo e stava bene”.

Le dichiarazioni, forse anche fin troppo oneste, hanno naturalmente scatenato la reazione indignata dei tifosi, dei calciatori e dei dirigenti croati.

“Giggs – ha scritto per esempio un tifoso croato sui social ammette sorridendo che James stava facendo finta. A casa mia, questo si chiama rubare”.

Comunque, giusto per la cronaca, la partita è finita 1-1. La Croazia, Daniel James o meno, resta comunque prima in classifica nel Girone E con 14 punti davanti all’Ungheria, 12 punti, la Slovacchia, 10 e il Galles a 8. Più staccato, all’ultimo posto, il povero Azerbaigian con un solo punto.