Galliani: stadio privato? Prevedo Inter e Milan forever a San Siro

Pubblicato il 1 Giugno 2011 - 21:47 OLTRE 6 MESI FA

PARMA, 1 GIU – ''Stadio privato per noi? La mia previsione e' che Milan ed Inter rimarranno forever a San Siro''. L'opinione e' di Adriano Galliani, a Parma per ricevere un master dall' universita'.

''Senza la nuova legge, che sembrava in dirittura di arrivo ma che invece si e' insabbiata non so dove – ha spiegato -, e' impossibile per noi recuperare il gap che ci divide dagli altri grandi club europei che hanno lo stadio di proprieta'. All'estero i ricavi dagli stadi sono pari al 25, 35% del fatturato, per il Milan sono solo del 13%. Senza una legge di sistema e' impossibile fare nuovi impianti ed e' questo il motivo per cui l'Italia perde le battaglie per le grandi manifestazioni internazionali. La Juventus? Ha potuto approfittare di condizioni uniche in Italia. E' stata fortunata''.

Sull'impiantistica l'ad del Milan e' stato netto: ''L'Italia ha stadi vecchi, superati e dove in piu' c'e' la coabitazione fra due squadre. Pensate che a Milano c'e' uno stadio del 1926 dove non possiamo nemmeno spostare un chiodo perche' l'impianto e' tutelato, l'atletica leggera gareggia in un impianto non a norma costruito da Napoleone Bonaparte, la piscina non esiste e la pallacanestro e' costretta ad emigrare in comuni vicini. E' una situazione davvero difficile per le società sportive''.