Sport

Gazzetta Awards, parata di stelle: Buffon sportivo dell’anno, Juventus migliore squadra

GAZZETTA-AWARDS-BUFFON

Gazzetta Awards, parata di stelle: Buffon sportivo dell’anno, Juventus migliore squadra ANSA

MILANO – Il portiere della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon è stato premiato come ”uomo dell’anno” ai Gazzetta Sports Awards, appuntamento ormai tradizionale andato in scena agli East End Studios di Milano.

Buffon ha ricevuto la visita a sorpresa sul palco dell’ex portiere del Camerun Thomas N’Kono e un videomessaggio di Iker Casillas. La Juventus del presidente Andrea Agnelli, presente in prima fila con il presidente del Torino Urbano Cairo e con quello del Coni Giovanni Malagò, ha invece vinto il premio di ”Squadra dell’anno” per via del sesto scudetto consecutivo e della terza Coppa Italia in fila.

A due campioni freschi di ritiro estivo è stato assegnato il premio Legend 2017: Francesco Totti e Alberto Contador che si è presentato sul tappeto rosa con il braccio destro ingessato per l’operazione necessaria dopo le tante cadute in carriera.

”Allenatore dell’anno” invece Gian Piero Gasperini, protagonista con l’Atalanta del miglior piazzamento (il quarto posto) nella storia del club in Serie A. ”Performance dell’anno” per il centravanti del Torino Andrea Belotti, terzo marcatore assoluto del campionato dopo Dzeko e Mertens.

La sciatrice Sofia Goggia è stata votata come ”donna dell’anno” per le sue due vittorie e undici podi nell’ultima Coppa del Mondo e il bronzo iridato nel gigante di Sankt Moritz.

Al pilota Ducati Andrea Dovizioso ”exploit dell’anno”, a Matteo Manassero il ”fairplay dell’anno”, alla Nazionale Pallavolo Femminile Sorde il premio di ”atleta paralimpico dell’anno”.

To Top