Genoa, Ballardini: “Salvezza? Dobbiamo fare meglio degli altri”

Pubblicato il 20 Aprile 2013 - 22:53| Aggiornato il 3 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – “Siamo in una situazione in cui dobbiamo fare meglio degli altri, e non ci siamo riusciti”. Sono le amare parole del tecnico del Genoa Davide Ballardini al termine del pareggio casalingo contro l’ Atalanta.

“Nel primo tempo abbiamo creato poco, nella ripresa siamo riusciti a chiudere l’Atalanta nella loro area”, analizza l’allenatore ai microfoni di Sky Sport.

“Non era facile – prosegue Ballardini – non abbiamo forza ed esperienza in avanti, i centrocampisti non hanno l’abitudine all’inserimento. L’Atalanta si chiude bene ed è molto abile a ripartire. Il Genoa ci ha provato, questo è il risultato”.

“Per lunghi tratti la squadra mi è piaciuta, abbiamo giocato contro una squadra che fuori casa fa tanti punti e non concede nulla”, continua il tecnico nella sua analisi. “Abbiamo creato poco ma – precisa – mi sembra che l’Atalanta abbia creato ancora meno”.

“Cos’è che mi fa restare ottimista? Le prestazioni, l’impegno, la serietà, le qualità che questa squadra ha per vincere le partite che servono per raggiungere da qui alla salvezza”, così il tecnico.