Serie A, Genoa-Juventus: le formazioni della partita; Vucinic titolare

Pubblicato il 11 Marzo 2012 - 09:58 OLTRE 6 MESI FA

Vucinic (LaPresse)

GENOVA, STADIO LUIGI FERRARIS – Genoa-Juventus, partita valida per la 27a giornata del campionato italiano di calcio di serie a, le formazioni della partita:  Genoa (4-4-2): Frey; Rossi, Carvalho, Kaladze, Moretti; Jankovic, Kucka, Biondini, Sculli; Gilardino, Palacio.

A disp.: Lupatelli, Constant, Mesto, Belluschi, Veloso, Zé Eduardo, Jorquera. All.: Marino.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Antonelli, Birsa, Bovo, Granqvist.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Vidal, De Ceglie; Padoin, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic.
A disp.: Storari, Marrone, Giaccherini, Del Piero, Borriello, Quagliarella, Elia. All.: Conte.
Squalificati: Bonucci (1), Conte (1)
Indisponibili: Barzagli, Chiellini

Il Genoa e’ la squadra della serie A 2011/12 ad aver finora subito il maggior numero di rigori a sfavore: sono 8. La Juventus e’ la squadra della serie A 2011/12 ad aver finora beneficiato del minor numero di rigori a favore: appena 1, realizzato da Vidal in Juventus-Cesena 2-0, del 4 dicembre scorso.    Il Genoa non vince in campionato dallo scorso 5 febbraio quando si impose in casa per 3-2 contro la Lazio: nelle successive 5 gare lo score genoano e’ di 2 pareggi (entrambi per 2-2) e 3 sconfitte. Si tratta della nuova serie negativa record stagionale in corso per i rossoblu’.

La Juventus e’ reduce da 3 pareggi consecutivi per 1-1 (sul campo del Milan, in casa contro il ChievoVerona ed a Bologna), che fanno 5 nulli nelle ultime 6 giornate di campionato. Si tratta della serie negativa record stagionale in corso per i bianconeri.    Simone Padoin, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 300/a presenza ufficiale della carriera professionistica. Le attuali 299 – collezionate con le maglie di Vicenza, Atalanta e Juventus – sono cosi’ suddivise: 125 in serie A, 160 in B, 12 in coppa Italia e 2 in altri tornei.

Il debutto ufficiale assoluto di Padoin risale al 17 agosto 2003: Triestina-Vicenza 1-1, in coppa Italia.    Andrea Pirlo ha in Sebastien Frey il portiere contro cui ha segnato il maggior numero di gol in carriera professionistica: sono 4 sui 54 totali con maglie di club. Il centrocampista bianconero tocca quota 400 presenze in serie A, considerata la sola regular season: il suo esordio risale al 21 maggio 1995 in Reggiana-Brescia 2-0; Brescia, Inter, Reggina, Milan e Juventus le squadre con cui ha giocato in massima divisione. (A cura di Football Data).