Genoa quasi salvo, Lecce praticamente in Serie B: il calendario delle due squadre

di admin
Pubblicato il 26 Luglio 2020 - 19:36 OLTRE 6 MESI FA
Genoa quasi salvo, Lecce praticamente in Serie B: il calendario squadre

Genoa quasi salvo, Lecce praticamente in Serie B: il calendario delle due squadre (foto Ansa)

Nonostante la pesante sconfitta contro l’Inter, il Genoa è quasi salvo perché ha 4 punti di vantaggio sul Lecce e lo scontro diretto a favore a due giornate dalla fine del campionato.

Si può fare festa anche dopo un pesante ko. Infatti, nonostante lo 0-3 subito dall’Inter, il Genoa è quasi salvo perché, poche ore dopo, il Lecce è crollato sul campo del Bologna.

Quindi i rossoblù hanno quattro punti di vantaggio sui salentini ad appena due giornate dal termine del campionato. La salvezza matematica potrebbe arrivare già nel prossimo turno di Serie A. 

Come detto, nonostante il ko contro l’Inter, questo turno ha sorriso al Genoa perché il Lecce, che è l’avversario diretto per la permanenza nella massima serie del calcio italiano, ha perso 3 a 2  sul campo del Bologna di Mihajlovic.

Lotta per non retrocedere. Il calendario delle due squadre.

Intanto iniziamo con il dire che sia Genoa che Lecce troveranno sul loro cammino squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. E diciamo anche subito che se il Lecce vuole salvarsi dovrà fare più punti del Genoa perché in caso di parità, si salverebbero i rossoblù per il vantaggio negli scontri diretti.

Nella penultima giornata, il Genoa andrà a giocare sul campo del Sassuolo, squadra che non può più agganciare la qualificazione in Europa League. Il Lecce, invece, andrà a giocare sul campo di una Udinese già salva grazie all’exploit contro la Juve.

Nell’ultima giornata di campionato, il Genoa ospiterà un Verona che non può più qualificarsi per l’Europa League mentre il Lecce ospiterà un Parma già salvo ed appagato.