Serie A, Genoa-Milan 0-2: le pagelle. Nocerino e Ibrahimovic gol

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 2 Dicembre 2011 - 22:47 OLTRE 6 MESI FA

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

GENOVA – Serie A, Genoa-Milan 0-2. Le pagelle della partita disputata allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Il Milan ha vinto 2-0 grazie alle reti realizzate da Zlatan Ibrahimovic, su calcio di rigore, e Antonio Nocerino, dopo una grandissima giocata di Kevin Prince Boateng. Il Genoa ha chiuso in dieci uomini per l’espulsione di Kakha Kaladze.

GENOA (3-5-2): Frey 6; Granqvist 6, Dainelli 6, Kaladze 4.5, Mesto 5, Veloso 5, Constant 5.5, Rossi 6.5, Moretti 5; Pratto 6, Jankovic 5. Jorquera 6 Merkel 6.5 Ze Eduardo 6 Malesani 5

MILAN (4-3-1-2): Amelia 6; Abate 6.5, Yepes 6, Thiago Silva 6.5, Antonini 6; Aquilani 6.5, Ambrosini 6, Nocerino 7.5; Boateng 7.5; Ibrahimovic 8, Robinho 5.5. Seedorf 6 El Shaarawy sv Allegri 7

Il migliore in campo, Zlatan Ibrahimovic 8 – L’attaccante del Milan e della Nazionale Svedese ha giocato una grande partita. Ibra è stato schierato nel ruolo di prima punta e ha favorito gli inserimenti di Robinho e Kevin Prince Boateng che giocavano nel ruolo di attaccanti esterni.

Non solo assist: lo svedese si è tolto anche lo sfizio del gol nel secondo tempo. Ibrahimovic si è guadagnato e ha trasformato un calcio di rigore. Ibra ha provocato l’espulsione di Kakha Kaladze, difensore del Genoa ed ex centrale del Milan.

Il peggiore in campo, Kakha Kaladze 4.5– L’ex difensore del Milan è il protagonista negativo della partita per il Genoa. Fino al momento della sua espulsione la partita era equilibrata e sembrava destinata ad uno zero a zero finale. Kaladze ha steso Ibra lasciando la sua squadra in dieci uomini e regalando un calcio di rigore al Milan.

Kaladze non aveva demeritato nel primo tempo ma il suo secondo tempo è stato da incubo. Rimandato alla prossima partita.