Genoa, Thiago Motta verso l’esonero: Diego Lopez al suo posto

di admin
Pubblicato il 21 Dicembre 2019 - 20:10 OLTRE 6 MESI FA
Genoa, Thiago Motta verso l'esonero: Diego Lopez al suo posto

Diego Lopez potrebbe essere il prossimo allenatore del Genoa (foto Ansa)

GENOVA- L’esperienza di Thiago Motta sulla panchina del Genoa è già al capolinea. L’ex calciatore dell’Inter era stato nominato allenatore dei rossoblù dopo l’esonero di Aurelio Andreazzoli ma non ha mai convinto ed adesso dovrebbe essere esonerato dopo la pesante sconfitta di San Siro contro la squadra di Antonio Conte. Al suo posto, dovrebbe arrivare Diego Lopez, ex allenatore di Cagliari, Bologna e Palermo. 

Chi è Diego Lopez. E’ un ex calciatore che ha giocato nel Cagliari dal 1998 al 2010. Precedentemente ha vestito le  maglie di Racing Santander e River Plate Montevideo. Lopez, che è stato una bandiera del Cagliari, è stato inserito nella  Hall of Fame del club sardo. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha iniziato la sua carriera da allenatore in Italia.

Dopo aver allenato nelle giovanili del Cagliari, Giovanissimi e Primavera, è stato nominato vice allenatore dei sardi. Poco dopo è diventato capo allenatore della prima squadra del Cagliari.

Prima di tornare in Uruguay, per allenare il Penarol, Diego Lopez si è tolto anche la soddisfazione di allenare il Bologna ed il Palermo. Nel corso della sua carriera, ha vinto una Coppa America con l’Uruguay nel 1995 e un campionato uruguaiano con il Penarol nel 2018. Adesso Lopez starebbe per tornare in Italia per allenare il Genoa.