Genoa-Napoli 2-3 highlights, pagelle: Taarabt-Mertens video gol

Pubblicato il 25 Ottobre 2017 - 22:57 OLTRE 6 MESI FA
genoa-napoli-diretta

Genoa-Napoli la diretta live della partita

GENOVA – Genoa-Napoli 2-3 – Partita valida per la decima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, turno infrasettimanale.

Genoa – Napoli 2-3 (1-2). Le pagelle. GENOA (3-5-2): Perin 6, Izzo 6.5, Rossettini 5.5, Zukanovic 6, Lazovic 5, Veloso 5 (16′ st Omeonga 6), Bertolacci 5.5 (39′ st Pandev sv), Rigoni 5.5, Laxalt 5.5, Taarabt 7, Galabinov 5 (18′ st Lapadula 6). (23 Lamanna, 38 Zima, 3 Gentiletti, 18 Migliore, 14 Biraschi, 21 Brlek, 17 Palladino, 27 Ricci, 64 Pellegri, 74 Salcedo)All.: Juric 5.5

NAPOLI(4-3-3): Reina 6, Hysaj 6.5, Chiriches 7, Koulibaly 7, Ghoulam 6, Zielinski 6.5, Diawara 6.5, Hamsik 6.5 (36′ st Allan 6), Callejon 6.5 (26′ st Rog 6), Mertens 8, Insigne 7( 44′ st Giiaccherini sv). (1 Rafael, 22 Sepe, 6 Rui, 8 Jorginho, 11 Maggio, 15 Giaccherini, 19 Maksimovic, 33 Albiol, 37 Ounas). All. Sarri 7.

Arbitro:Mazzoleni di Bergamo 6. Reti: nel pt 4′ Taarabt, 14′ e 30′ Mertens. Nel st 15′ aut. Zukanovic, 31′ Izzo. Angoli: 4 a 1 per il Napoli. Recupero: 0′ e 3′ . Ammoniti: Zukanovic, Rog gioco scorretto. Var:0. Spettatori: 25367 di cui paganti 7790 e abbonati 17577 .

** I GOL ** – 4′ pt: Taarabt servito da Galabinov sul filo del fuorigioco entra in area e con un perfetto diagonale batte Reina. 14′ pt: punizione perfetta di Mertens pochi metri fuori dall’area e pallone sotto l’incrocio alla sinistra di Perin che nonostante il volo non riesce a sfiorare il pallone.

30′ pt.:Diawara serve Mertens in area, il belga arriva quasi sul fondo e nonostante l’intervento di Rossettini batte Perin con un tiro sotto la traversa.

15′ st: Mertens cerca di servire Callejon in area, interviene Zukanovic che cercando di intercettare il pallone devia involontariamente nella propria porta.

31′ st: Izzo risolve di testa su assist di Rigoni un’azione nata dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti.

Riparte dal Ferraris la marcia della capolista Napoli. Gli azzurri dopo che Taarabt aveva illuso il Genoa, rimontano i rossoblù nel primo tempo con una doppietta di Mertens e chiudono la gara nella ripresa grazie ad una autorete di Zukanovic, su tiro di Mertens, Izzo nel finale rende meno amara la sconfitta per il Genoa.

Pubblico delle grandi occasioni per l’arrivo della capolista e silenzio assoluto durante la lettura del brano di Anna Frank. Cambi minimi per Sarri e Juric che vogliono giocarsi la gara con i propri uomini migliori.

Napoli subito aggressivo e Insigne già pericoloso al 3′ con un tiro dal limite che termina di poco a lato. Ma è il Genoa a passare in vantaggio con Taarabt. Galabinov recupera palla a centrocampo e serve l’attaccante marocchino sul filo del fuorigioco, Taarabt in area con un diagonale perfetto ad incrociare batte Reina. Il gol galvanizza i rossoblù che provano a schiacciare il Napoli, frastornato dalla rete subita.

Ma la pressione dura poco. Gli Azzurri reagiscono subito ancora con Insigne, Perin si fa trovare pronto. La gara, almeno nei primi minuti, non ha un attimo di respiro. Il pareggio arriva però da un calcio piazzato fischiato per un fallo di Rossettini al limite su Mertens.

E’ lo stesso belga ad incaricarsi della punizione che finisce all’incrocio alle spalle di Perin che nonostante voli non riesce nemmeno a sfiorare il pallone. La squadra di Sarri completa la rimonta alla mezz’ora ancora con Mertens che, servito da Diawara, quasi dalla linea di fondo batte Perin con un tiro sotto la traversa.

Poco dopo Perin salva prima su Mertens, poi ad Hamsik e Zielinski non riesce la ribattuta a rete. L’assedio del Napoli alla ricerca del terzo gol viene spezzato solo nel finale di tempo da Lazovic che raccoglie una palla vagante sulla trequarti impegnando Reina da fuori area.

Nella ripresa la squadra di Sarri impone un possesso palla praticamente perfetto e il Genoa fatica ad uscire dalla propria metà campo. Alla fine il lavoro del Napoli viene premiato. Mertens cerca Callejon sul secondo palo ma trova la deviazione di Zukanovic che cercando di intercettare il pallone batte il proprio portiere.

Juric corre ai ripari inserendo Omeonga e Lapadula ma è sempre il Napoli a condurre il gioco in totale tranquillità. Solo alla mezz’ora il Genoa riesce a farsi vedere in area avversaria e lo fa nel migliore dei modi segnando con Izzo che sfrutta al meglio gli sviluppi di una punizione dalla trequarti dopo un primo salvataggio di Reina.

Il Napoli accusa il colpo e due minuti dopo Lapadula avrebbe sui piedi il pallone del pari ma il tocco in spaccata finisce di poco sopra la traversa. La rete galvanizza la squadra di Juric che ci prova ancora con Taarbat ma Reina blocca. Gli ultimi minuti vedono però la squadra di Sarri addormentare la gara e conquistare quei tre punti che regalano nuovamente la vetta al Napoli.

 

Genoa-Napoli, gli highlights della partita da Twitter.