Follia De Rossi: prima dà una manata a Lapadula, poi simula e avvisa arbitro: “Non fare il matto…”

Pubblicato il 26 Novembre 2017 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA
follia-de-rossi

Follia De Rossi: prima dà una manata a Lapadula, poi simula e avvisa arbitro: “Non fare il matto…”
ANSA

ROMA – Un pomeriggio di ordinaria follia per Daniele De Rossi durante Genoa-Roma. Il capitano della Roma ha dato una manata a Gianluca Lapadula, poi è caduto a terra simulando di aver ricevuto un colpo.

L’arbitro Giacomelli si è accorto subito della gravità della situazione ma prima di prendere una decisione si  è recato a bordo campo per consultare il var.

A questo punto De Rossi ha cercato di distogliere l’arbitro dal suo intento e  gli ha detto: “Non fare il matto…”.

Nonostante “l’avvertimento” del calciatore giallorosso, Giacomelli ha consultato il var e ha deciso di assegnare il calcio di rigore al Genoa e di mostrare il cartellino rosso a Daniele De Rossi.

Al momento del “fattaccio”, la Roma era in vantaggio con un gol di El Shaarawy. Grazie a questa “bravata” del suo capitano, la Roma ha gettato all’aria tre punti e il Genoa ha pareggiato su calcio di rigore con Gianluca Lapadula.

Le scuse di Daniele De Rossi

“L’episodio mi lascia dispiaciutissimo, c’è poco da dire. Ho provato a tenerlo, a bloccarlo. Le immagini sono brutte”. Daniele De Rossi non cerca scuse dopo il ‘rosso’ rimediato a Marassi per il ‘ceffone’ a Lapadula. “Con la Lazio con Parolo e Bastos ce l’eravamo dati di santa ragione e mi ero ripromesso di stare più attento – le sue parole a Roma Tv -. Ho trovato quello che si è buttato ed è andata così. Chiedo scusa ai compagni, al mister e ai tifosi. Ripartiremo”.

Il perdono di Gianluca Lapadula

“A volte in campo l’adrenalina ti offusca il cervello, anche se sono cose che in campo succedono. Per me era rigore netto, ma tra me e Daniele non è successo niente”. Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport l’attaccante del Genoa Gianluca Lapadula, che ha subito il fallo in area costato l’espulsione al centrocampista della Roma e un rigore a favore dei rossoblù.

La follia di De Rossi: manata a Lapadula, cartellino rosso e rigore per il Genoa

 

Video, De Rossi a Giacomelli: “Non fare il matto…”

 I social non perdonano De Rossi