Sport

Genoa-Samp, Caressa (Sky): “Spostamento a lunedì? E’ resa agli ultras”

Derby Genova, Caressa (Sky): "Spostamento a lunedì? E' resa agli ultrà"

La gradinata Sud della Samp (LaPresse)

MILANO – Lo “stupore” e il “rammarico” di Sky per la decisione del prefetto di Genova di spostare il derby dalle 12.30 di domenica alle 20.45 del lunedì hanno trovato voce in un editoriale del responsabile di Sky Sport 24, Fabio Caressa.

“Si è detto che i derby non si possono giocare di sera, perché è più pericoloso per l’ordine pubblico – ha affermato Caressa -. Invece, stavolta, un derby viene spostato alla sera per venire incontro alle esigenze dei tifosi. Ma i tifosi non avevano protestato, erano gli ultrà che avevano protestato, quindi si difendono le ragioni degli ultrà”.

Secondo il responsabile di Sky Sport 24, la motivazione di ordine pubblico alla base dello spostamento – la concomitanza con una fiera a Genova domenica mattina – non regge. “La fiera non è nel quartiere di Marassi, non può influire – ha sostenuto -. Il problema di ordine pubblico è stato sollevato quando le curve hanno detto, ricattando: noi allo stadio non ci andiamo, state attenti se fate il derby alle 12.30”.

“Allora – ha concluso Caressa -, visto che la decisione è stata presa dal Prefetto la domanda più importante è: vorreste un rappresentante dello Stato che si arrende?”.

To Top