Genoa-Sampdoria 0-1 (VIDEO-FOTO): striscioni, coreografie, fuochi artificio

Pubblicato il 11 Marzo 2017 - 22:35 OLTRE 6 MESI FA
Genoa-Sampdoria 0-1 (VIDEO-FOTO): striscioni, coreografie, fuochi artificio

Genoa-Sampdoria 0-1 (VIDEO-FOTO): striscioni, coreografie, fuochi artificio
ANSA/LUCA ZENNARO

GENOVA – Genoa-Sampdoria ha regalato spettacolo in campo ma soprattutto sugli spalti. Prima del fischio d’inizio del derby della Lanterna, i tifosi di Genoa e Sampdoria si sono superati tra striscioni, coreografie e fuochi d’artificio.

In un periodo in cui gli altri derby sono meno sentiti, quello di Genova resta unico perché propone sempre uno stadio completamente esaurito e colorato da entrambe le tifoserie.

Tribuna delle grandi occasioni per Genova al derby della Lanterna numero 114. Ad assistere alla sfida tra Genoa e Sampdoria sono presenti, tra gli altri, Il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il governatore della Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale allo Sport e alla Cultura Ilaria Cavo, che potrebbe correre per la poltrona di sindaco del capoluogo, l’assessore regionale allo Sviluppo e segretario della Lega Nord Liguria Edoardo Rixi.

C’è il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, che ha fatto anche un giro di campo con il figlio Rocco, ma è assente il presidente del Genoa Enrico Preziosi, che potrebbe seguire la partita da una saletta riservata del Ferraris.

In tribuna c’è la figlia di Preziosi, Paola, con in braccio il piccolo Leonardo, figlio del centrocampista Miguel Veloso. Tra gli ex, ci sono l’allenatore del Torino Sinisa Mihajlovic e Gennaro Ruotolo.

E tra i politici sono presenti i parlamentari Sandro Biasotti, coordinatore regionale di Forza Italia in Liguria, e Mario Tullo del Pd. Il Ferraris è stipato con oltre 30.000 spettatori.