Genoa e Sampdoria: Eduardo e Cassano candidati per la squadra ideale della Uefa

Pubblicato il 3 Dicembre 2010 - 18:55 OLTRE 6 MESI FA

Si colora di rosso-blucerchiato l’Europa del calcio. Tra i 60 giocatori indicati dall’Uefa come candidati per scegliere la squadra ideale infatti ci sono anche un giocatore del Genoa e uno della Sampdoria: il portiere rossoblu’ Eduardo e l’attaccante blucerchiato Antonio Cassano. Particolare curioso e’ soprattutto il fatto che entrambi stiano vivendo momenti particolari.

Eduardo dopo alcuni errori, come quello contro l’Inter, e’ finito nel mirino della critica, tanto da ipotizzare un arrivo di Marchetti a gennaio e una partenza in prestito del portiere portoghese. Della situazione di Cassano invece si e’ parlato e discusso abbondantemente, ma le qualita’ tecniche appaiono indiscutibili. La curiosita’ per Fantantonio e’ soprattutto sul ruolo: il numero 99 della Sampdoria infatti e’ nella lista degli ‘esterni sinistri’ e non degli attaccanti.

Sia Eduardo che Cassano dovranno vedersela con avversari di altissimo livello. Per il portiere lusitano scontro con Casillas, Julio Cesar, Stekelenburg e De Gea. Cassano invece sfidera’ Malouda, Bale, Di Maria e Iniesta. Tutti i giocatori possono essere votati direttamente online sul sito ufficiale dell’Uefa.