Calciomercato Genoa: Borriello ok. Lazovic e Gakpe “prenotati” per l’estate

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Gennaio 2015 - 18:02 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Genoa: Borriello ok. Lazovic e Gakpe "prenotati" per l'estate

Borriello nella foto LaPresse

GENOVA – Marco Borriello sta per tornare al Genoa in questa finestra di calciomercato e sta per chiudere definitivamente la sua esperienza con la maglia della Roma. In vista della prossima stagione il club del presidente Enrico Preziosi ha già prenotato due esterni offensivi in scadenza di contratto a giugno: il 24enne trequartista serbo Darko Lazovic della Stella Rossa e il franco-togolese Serge Gakpe del Nantes. Ne parla La Gazzetta dello Sport.

“Borriello al Genoa, accordo vicino: la Roma lo lascerà andare a costo zero, stracciando un contratto che sarebbe scaduto a giugno, il club rossoblù offrirà all’attaccante un prolungamento fino al 2016, spalmando in un anno e mezzo un ingaggio sui 4 milioni netti che altrimenti sarebbe stato fuori portata. Ultimo tassello, la buonuscita che la Roma – con cui il centravanti non ha giocato un minuto in questa stagione – verserà al giocatore: lui vuole un milione, ovvero la metà di quanto prenderebbe da qui al 30 giugno, il club vorrebbe spendere meno. Ma l’accordo potrebbe essere trovato già nelle prossime ore. I rossoblù sono alla ricerca di un centravanti dopo l’infortunio di Alessandro Matri, preceduto dalla cessione di Pinilla all’Atalanta. E in cima alla lista del presidente Enrico Preziosi c’era da sempre l’attaccante giallorosso, già due volte protagonista nel capoluogo ligure, 19 gol nel 2007-08, 12 nel 2012-13 (con buona parte dell’ingaggio pagato dal club giallorosso).

Poco prima dell’ora di pranzo, a Milano, il d.s. del Genoa Capozucca ha incontrato Walter Sabatini: sul tavolo, oltre a Borriello, anche il futuro di Bertolacci, ancora in comproprietà tra i due club. La Roma potrebbe lasciarlo partire per fare cassa, e avere un tesoretto da investire sul riscatto di Nainggolan”.