Calciomercato Genoa: Canini, Destro, Ogbonna, tutte le trattative

Pubblicato il 10 Luglio 2012 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA

 CALCIOMERCATO GENOA In queste ore sta decollando il calciomercato del Genoa di Pietro Lo Monaco ed Enrico Preziosi. I due massimi dirigenti del Genoa hanno chiarito le loro incomprensioni ed ora lavorano sulla stessa linea d’onda.

Mattia Destro alla fine verrà acquistato totalmente dal Genoa che lo girerà prontamente all’Inter in virtù degli ottimi rapporti d’amicizia con Massimo Moratti.

Il Genoa sta lavorando duramente per rafforzare il reparto difensivo, uno dei peggiori dell’ultimo campionato italiano di calcio di serie a.

Oggi potrebbe essere annunciato l’acquisto di Canini del Cagliari. Canini è stato il miglior difensore dell’ultima campionato per media voto insieme a Thiago Silva e Davide Astori.

Il nome nuovo che sta circolando in queste ore è quello di Ogbonna del Torino. Il presidente Urbano Cairo lo valuta circa 10 milioni di euro ma il Genoa ha molte contropartite tecniche che interessano al Torino.

Il Torino è alla ricerca di un centravanti da 15 gol a stagione anche perchè sta valutando la cessione di Rolando Bianchi al Catania di Maràn.

Il Torino è molto interessato ad Alberto Gilardino quindi potrebbe prendere forma un’operazione di questo tipo: Gila più 5 milioni di euro per acquistare l’intero cartellino di Ogbonna.

Pietro Lo Monaco ci sta pensando seriamente anche perchè il Genoa è intenzionato a lanciare nel grande calcio della serie a Ciro Immobile, miglior giocatore dello scorso campionato di serie b.