Calciomercato Genoa, Taarabt con maglia con frase di Gianni Brera

Pubblicato il 12 Gennaio 2017 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Genoa, Taarabt con maglia con frase di Gianni Brera

Calciomercato Genoa, Taarabt con maglia con frase di Gianni Brera (foto dal Facebook del Genoa)

CALCIOMERCATO GENOA – Nuovo calciatore e nuova maglia per il Genoa.

Nel giorno della presentazione del marocchino Taarabt, il calciatore mostra la maglia con una frase di Gianni Brera dedicata al club rossoblù, iniziativa che porterà lentamente a svelare il nuovo sponsor.

Ogni frase celebre è accompagnata da una lettera dello sponsor. Quella scelta per la prossima gara recita: “Quando il Genoa già praticava il football gli altri si accorgevano di avere i piedi solo quando gli dolevano”. Coi i piedi dovrà dimostrare di valere il neogenoano Adel Taarabt.

“Voglio solo far parlare il campo e far vedere a tutti quello che so fare”, dice. Nel 2014 aveva incantato con il Milan, poi si era perso finendo nella squadra B del Benfica. Arrivato al Genoa in prestito per 18 mesi il marocchino vuol tornare ad essere quello della sua prima esperienza italiana.

“Questa per me è una grande opportunità. Ho trovato un gruppo che mi ha accolto bene e un allenatore che dice sempre la verità in faccia. La mia esperienza al Milan è stata bellissima proprio perché avevo un allenatore che mi parlava sempre e mi diceva quello che dovevo fare in campo e nella vita per essere un professionista. Io l’ho fatto e ho fatto bene”. Da dimenticare l’ultima stagione in Portogallo.

“Quando sono arrivato al Benfica non sapevo che avrei firmato per loro e arrivavo da due mesi di vacanza in Marocco. Mia madre fa molto bene da mangiare… Mi presentai sovrappeso, recuperare fu difficile e non trovai spazio. Ora sto bene, in 10 giorni sarò pronto”.