Genoa, Gasperini: “Salvi virtualmente, ora divertiamoci”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Febbraio 2014 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA
Genoa, Gasperini: "Salvi virtualmente, ora divertiamoci" (LaPresse)

Genoa, Gasperini: “Salvi virtualmente, ora divertiamoci” (LaPresse)

GENOVA – “Con 30 punti sarebbe ipocrita dire che pensiamo solo alla salvezza anche se ora è virtualmente raggiunta. Adesso però vogliamo raggiungerla anche matematicamente il prima possibile, senza proclami, ma con il desiderio di divertirsi”. La vittoria di Livorno regala un Gasperini tranquillo e sorridente alla vigilia della sfida con l’Udinese.

“La felicità ora è giocarci la gara con una squadra forte come l’Udinese e cercare di vincere – ha spiegato -. Ma per battere i friulani servirà un ottimo Genoa, un Genoa convinto, tosto, che abbia entusiasmo e sia trascinato dal proprio pubblico”. Gasperini non vuole sentir parlare di traguardi diversi dalla salvezza, anzi punta il dito su un ambiente che non riesce a gioire di quanto già fatto sino ad ora.

“Non voglio però ragionare con la necessità di avere sempre un traguardo perché sarebbe stressante e contro produttivo. Pensiamo a giocare e poi vediamo quello che succede: questo è il miglior approccio. Purtroppo sento però un po’ di negatività intorno a noi, mentre ci piacerebbe più entusiasmo, questi ragazzi stanno facendo qualcosa di positivo e io sono soddisfatto”..