Genoa-Sampdoria, Mandorlini: “Derby a Genova è la partita”

Pubblicato il 11 Marzo 2017 - 10:38 OLTRE 6 MESI FA
Genoa-Sampdoria, Mandorlini: "Derby a Genova è la partita"

Genoa-Sampdoria, Mandorlini: “Derby a Genova è la partita”
ANSA

GENOVA – “Me l’hanno raccontata questa sfida, qui a Genova è la partita. Vedo e sento come la stanno vivendo i tifosi e vedo e sento come la vivono i giocatori. La vittoria di Empoli è stata la migliore medicina, lo vedo negli occhi dei ragazzi, sono più sereni, più liberi mentalmente, siamo pronti”.

L’allenatore del Genoa Andrea Mandorlini ha parlato cosi’ del derby di stasera con la Sampdoria dove i rossoblu’ cercano la rivincita della sconfitta dell’andata e temono Muriel, che quel giorno fece male al Genoa.

“Ha molte qualità, è forte e ha messo in difficoltà tante squadre – ha detto Mandorlini -. Ma magari non gioca” ha aggiunto per sdrammatizzare. Ntcham, il salvatore della barca che stava affondando, potrebbe partire ancora dalla panchina: “ci ha fatto due sorprese potrebbe farci la terza” ha detto il tecnico. Si va verso gli spalti esauriti: “è una bella risposta questa del pubblico – ha detto ancora Mandorlini – abbiamo bisogno di loro, la loro spinta è fondamentale”.

Lo sciopero di tre gare fa sembra lontano anni luce. Il presidente Preziosi è andato a Pegli per incoraggiare tecnico e giocatori. “Ci tiene moltissimo al derby” ha detto Mandorlini dopo averlo incontrato. “Ma stasera non saro’ in tribuna” ha annunciato il proprietario del Genoa.

Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni del derby 2017:
LE PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-5-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rigoni, Hiljemark, Cataldi (Ntcham), Laxalt; Simeone, Pinilla. All. Mandorlini.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pavlovic (Regini), Silvestre, Skriniar, Sala; Barreto, Torreira, Praet (Djuricic); Fernandes; Muriel, Quagliarella. All. Giampaolo.

Arbitro: Orsato.
Calcio d’inizio: sabato ore 20.45, stadio Luigi Ferraris.