YOUTUBE, Mauricio Pinilla squalificato cinque giornate per questo fallo

Pubblicato il 4 Aprile 2017 - 18:32 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE, Mauricio Pinilla squalificato cinque giornate per questo fallo

YOUTUBE, Mauricio Pinilla squalificato cinque giornate per questo fallo

GENOVA – Cinque turni di squalifica sono stati inflitti a Mauricio Pinilla, attaccante del Genoa, dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea.

Era stato espulso durante la partita casalinga con l’Atalanta.

Già diffidato, il giocatore è stato squalificato “per aver, al 14′ del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, proferito espressione ingiuriosa accompagnata da un gesto eloquente e plateale del braccio nei confronti del Direttore di gara, nonché, successivamente alla notifica dell’espulsione, per essersi avvicinato all’Arbitro con atteggiamento minaccioso ed intimidatorio, trattenuto a stento da compagni e avversari, colpendo il medesimo con schiaffi sul braccio e sulla mano destra e rivolgendogli altresì espressioni minacciose”.

Tra i calciatori non espulsi un turno di stop dovranno scontare Gazzi (Palermo), Jankto (Udinese), Kessie (Atalanta) e Rossettini (Torino).

Tra le società, ammende di 3mila euro dovranno pagare l’Inter per lancio di bottigliette di plastica sul terreno di gioco ed il Napoli, per lo striscione “dal contenuto ingiurioso” esposto dai propri sostenitori, “rivolto presumibilmente alle Forze dell’Ordine”.