Genoa, Stefano Eranio: “La Primavera lavorerà per Liverani”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2013 - 17:46 OLTRE 6 MESI FA
Genoa, Stefano Eranio: "La Primavera lavorerà per Liverani" (LaPresse)

Genoa, Stefano Eranio: “La Primavera lavorerà per Liverani” (LaPresse)

GENOVA – ”Cercherò di portare tanto entusiasmo e di lavorare per la prima squadra. Ci deve essere un pensiero unico, una continuità con la formazione di Liverani con il quale parlerò nei prossimi giorni”.

Così Stefano Eranio ha commentato il proprio arrivo sulla panchina della Primavera del Genoa.  

L’ex giocatore del Milan e della Nazionale ha giocato nel Genoa 17 anni, partendo proprio dal settore giovanile quando arrivò appena ne aveva compiuti nove.

Nel 1984 l’esordio in prima squadra sino al 1992 quando passò al Milan. Proprio Eranio vanta un record speciale: nel dopoguerra è l’unico giocatore che ha vestito la maglia della nazionale ancora da giocatore rossoblù partendo dal settore giovanile.

”Quello che posso trasmettere io non è certo quello che è stato Stefano Eranio – ha spiegato -, ma posso aiutare a vivere la piazza come so viverla io. E’ importante quello che si fa sul terreno, vorrei trasmettere grande voglia, grande temperamento, vorrei far capire che il gioco del calcio è sacrificio, volontà, determinazione”.

Intanto la società ha comunicato l’acquisizione definitiva di Rodney Strasser dal Milan e allo stesso tempo di aver ceduto, sempre a titolo definitivo, Kevin Constant al club rossonero.