George Best fu registrato come Ronald Samuel. Solo 2 settimane dopo…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Maggio 2015 15:23 | Ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2015 15:23
La foto del certificato di nascita pubblicato dal Belfast Telegraph

La foto del certificato di nascita pubblicato dal Belfast Telegraph

ROMA – George Best all’anagrafe non fu registrato come George Best.Il Belfast Telegraph racconta una storia inedita nella vita del fuoriclasse irlandese: 5 giorni dopo la sua nascita avvenuta il 22 maggio 1946, sarebbe stato registrato come Ronald Samuel. Salvo poi vedersi cancellare i due nomi il 6 giugno per diventare George.

A confermarlo la foto del certificato di nascita pubblicato dal Belfast Telegraph. Una stranezza incomprensibile anche per la stessa famiglia Best. “Mia moglie Barbara non ha la più pallida idea del perché il nome di suo fratello sia cambiato sul certificato di nascita – spiega al Belfast Telegraph Norman McNarry, cognato del campione del Manchester United – e non crede nemmeno che ci sia ancora qualcuno in grado di dare una spiegazione a quanto successo. Per quanto ci riguarda, è una zona grigia nella storia della famiglia”. Gli unici che potevano saperne qualcosa erano infatti papà Dickie e mamma Anne ma sono morti nel 2008 e nel 2005.

“A questo punto possiamo solo presumere che sia stato un errore di stampa – conclude McNarry – o che qualcuno al registro delle nascite abbia commesso uno sbaglio e l’abbia poi rettificato dopo che il padre di mia moglie glielo fece notare, dicendo che il bambino si chiamava George”.