George ‘Simply The’ Best, omaggio Old Trafford FOTO-VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2015 - 23:55 OLTRE 6 MESI FA

MANCHESTER, INGHILTERRA – ”George…Simply The Best”. A dieci anni dalla scomparsa di George Best l’Old Trafford con un suggestivo striscione rende omaggio al campionissimo inglese in occasione del match di Champions League tra Manchester United e Psv Eindhoven.

Al minuto numero 7, il numero di maglia Best ai tempi in cui era la stella dei Red Devils, migliaia di tifosi hanno acceso una luce in suo onore.

George Best è considerato uno dei più grandi dribblatori di tutti i tempi, il suo stile di gioco comprendeva velocità, equilibrio, abilità palla al piede e una grande facilità nel superare i difensori.

Best era inoltre un attaccante dalle qualità tecniche immense, dotato anche di potenza, stacco di testa e abilità nei contrasti. Nonostante il fisico gracile e la bassa statura, riusciva spesso a sovrastare i difensori.

Chiudiamo la giornata in ricordo di George Best cosi, con il coro a lui dedicato dai tifosi dello United. Torniamo a Settembre, Southampton away. Fine primo tempo ed i tifosi dei Red Devils si scatenanoGoing on up to the spirit in the skyIt’s where I’m gonna go when I dieWhen I die and they lay me to restI’m gonna go on the piss with Georgie Best”Lo spirito se ne va in cielo,è il posto dove andrò quando muoio, quando muoio e mi lasciano li a riposare,Me ne vado a f****lo con George Best”.Goliardia, ironia ed il ricordo di un idolo prima fuori che dentro al campo.

Posted by Il Calcio Inglese on Mercoledì 25 novembre 2015