Germania-Italia “Legends”, dove vedere la partita in tv o in streaming

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 7 Ottobre 2019 8:46 | Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2019 8:46
Germania Italia streaming tv dove vedere partita

Germania Italia, Totti torna in Nazionale per giocare con le “Legends” (foto Ansa)

FURTH (GERMANIA) – E’ il giorno del debutto ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio delle leggende. Lunedì 7 ottobre allo Sportpark Ronhof di Fürth, in Germania, va in scena Azzurri Legends, la partita tra le leggende delle Nazionali di calcio di Italia e Germania, in diretta dalle ore 18.00 su Sky Sport Football e Sky Sport Uno (anche in alta definizione). La gara verrà trasmessa anche in diretta streaming su SkyGo (app dedicata agli abbonati di Sky Sport).

Per la prima volta si affronteranno la Nazionale delle Leggende Azzurre, coordinata da Antonio Cabrini, e la selezione tedesca DFB-All-Stars di Berti Vogts. In campo 17 Campioni del Mondo (13 italiani, 4 tedeschi) e tanti altri fuoriclasse di due delle Nazionali più titolate al mondo. In tutto, Italia e Germania vantano infatti 8 Mondiali e 14 finali, 4 Europei, 1 Olimpiade e 1 Confederations.

La partita, che servirà anche a raccogliere fondi per progetti di solidarietà, sarà raccontata da Riccardo Trevisani e Marco Cattaneo, mentre a bordocampo ci sarà Giovanni Guardalà.

Per la Nazionale Azzurra, in porta si alterneranno i due Campioni del Mondo di Germania 2006, Angelo Peruzzi e Marco Amelia. In difesa Pietro Vierchowod, Campione del Mondo di Spagna ’82, con altri quattro Campioni del Mondo del 2006: Fabio Cannavaro, Fabio Grosso, Gianluca Zambrotta e Cristian Zaccardo.

A questi si aggiungono i tre terzini di spinta Christian Panucci, Moreno Torricelli e Federico Balzaretti. A centrocampo Andrea Pirlo, Gennaro Gattuso e Simone Perrotta, altri tre campioni della notte di Berlino, con Luigi Di Biagio, Massimo Ambrosini, Stefano Fiore, Damiano Tommasi, Giuliano Giannichedda, Angelo Di Livio e Bruno Conti. In avanti spazio a Totò Schillaci, capocannoniere di Italia 90’, a Fabrizio Ravanelli e a due protagonisti del Mondiale tedesco, Francesco Totti e Luca Toni (fonte Sky Sport).

CONVOCATI ITALIA
Portieri: Marco Amelia, Angelo Peruzzi

Difensori: Federico Balzaretti, Fabio Cannavaro, Fabio Grosso, Christian Panucci, Moreno Torricelli, Pietro Vierchowod, Cristian Zaccardo, Gianluca Zambrotta

Centrocampisti: Massimo Ambrosini, Bruno Conti, Angelo Di Livio, Stefano Fiore, Gennaro Gattuso, Giuliano Giannichedda, Simone Perrotta, Andrea Pirlo, Damiano Tommasi.

Attaccanti: Fabrizio Ravanelli, Totò Schillaci, Francesco Totti, Luca Toni.

CONVOCATI GERMANIA
Portieri: Perry Brautigam, Roman Weidenfeller

Difensori: Thomas Berthold, Guido Buchwald, Thomas Helmer, Marko Rehmer, Philipp Wollscheid

Centrocampisti: Torsten Frings, Jens Nowotny, David Odonkor, Piotr Trochowski

Attaccanti: Gerald Asamoah, Maurizio Gaudino, Ulf Kirsten, Jurgen Klinsmann, Oliver Neuville, Alexander Zickler.