Germania-Olanda: Klose torna disponibile

Pubblicato il 12 Novembre 2011 - 18:44 OLTRE 6 MESI FA

Miroslav Klose (LaPresse)

AMBURGO – Indisponibile per l’amichevole giocata ieri contro l’Ucraina a Kiev, l’attaccante della Lazio  Miroslav Klose ha raggiunto oggi il ritiro della nazionale tedesca, ad Amburgo, in vista della partita in programma martedi’ contro l’Olanda nella citta’ anseatica. Insieme con Klose, finora sofferente per una infiammazione tendinea al ginocchio sinistro, hanno raggiunto il ritiro altri due ormai ex convalescenti, il portiere Manuel Neuer e il centrocampista Marco Reus.

Ha lasciato la nazionale, invece, il difensore Marcel Schmelzer, infortunatosi ieri.    L’attaccante della Lazio, secondo miglior marcatore nella storia della Mannschaft con 62 gol, potrebbe essere schierato  contro l’Olanda in coppia con il capocannoniere della Bundesliga Mario Gomez.

Il portiere Neuer dovrebbe ritrovare il suo posto tra i pali dopo la non felice prova del giovane Ron Robert Zieler, che ieri ha incassato tre reti a Kiev.     L’ultima amichevole dell’anno per la Germania potrebbe finalmente significare anche l’esordio da titolare in nazionale per Marco Reus, che finora ha dovuto sempre rinunciare alle precedenti convocazioni per infortuni o malattie.

Il giovane gioiello del Borussia Moenchengladbach sarebbe intanto entrato nel mirino del Manchester City. Un supervisore della societa’, riporta il tabloid tedesco Bild, sara’ martedi’ ad Amburgo per seguirlo. ”Lo abbiamo gia’ visto in azione varie volte – ha confermato il direttore sportivo del City, Mike Rigg – e’ uno dei giocatori piu’ talentuosi che ci sono in Germania”. Anche il Bayern e’ interessato al 22/enne soprannominato dai tifosi ”Rolls Reus”, che sarebbe valutato almeno 18 milioni di euro.