Gervinho fa volare il Parma in zona Europa League, successo prezioso contro il Sassuolo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2018 - 17:05 OLTRE 6 MESI FA
Gervinho fa volare il Parma in zona Europa League, successo prezioso contro il Sassuolo

Gervinho fa volare il Parma in zona Europa League, successo prezioso contro il Sassuolo

PARMA – Il Parma non si ferma più. Dopo avere strapazzato il Torino, la squadra di D’Aversa batte anche il Sassuolo e vola in alto, fino in zona Europa League. Merito di un tecnico che azzecca tutte le mosse e neutralizza la manovra del Sassuolo. De Zerbi non può nulla contro la velocità di Gervinho e la giornata sì di Inglese e Siligardi. Ma è la difesa del Parma a fare il lavoro più difficile e a concedere la rete agli avversari solo su calcio di rigore.

Il Parma conquista così anche il primato regionale e sale a quota venti. I crociati potrebbero davvero iniziare a guardare in alto ma l’analisi alla fine di tecnico e giocatori sarà sempre quella: una vittoria importante sì, ma solo per la salvezza. Insomma a Parma si continua a ‘volare basso’ anche se la squadra di D’Aversa ha disputato i migliori 45 minuti della stagione; un primo tempo perfetto con la sola esclusione del penalty realizzato da Babacar. Solo 120 secondi e Barillà scodella in mezzo all’area di rigore per Inglese che mette di poco alto.

Quattro minuti più tardi sempre Barillà colpisce di testa in area per Gervinho e l’attaccante va a segno. Il primo tiro dell’ex romanista, per la verità, è respinto in due tempi da Consigli ma l’attaccante crociato è più veloce di tutti e ribadisce in rete. Al 25′ il raddoppio crociato con Bruno Alves. Il sassuolo però non reagisce: il gol però i modenesi lo ottengono ugualmente grazie ad un contestatissimo rigore. Al 36′ cadono in area Magnani e Babacar. L’arbitro Valeri fischia il penalty per una trattenuta di Alves sull’attaccante ex Fiorentina. Il contatto c’è, ma il direttore di gara comunque consulta la Var. Confermata la decisione ci pensa lo stesso Babacar a realizzare dal dischetto.

Niente rigore invece al 42′ quando si ricorre alle immagini televisive per un presunto fallo di mani in area del Parma. Bastoni colpisce con il braccio la palla ma Valeri decide per l’involontarietà. La ripresa inizia con un ritmo decisamente diverso e con il Parma che amministra concedendo poco agli avversarsi. Al quarto d’ora De Zerbi prova così a cambiare qualcosa inserendo Sensi, fresco di debutto in nazionale, e in attacco Djuricic per Boateng. Cinque minuti dopo il Parma risponde inserendo Biabiany per Siligardi.

Il Sassuolo si fa vedere con due tiri di Berardi, completamente fuori misura, e con Matri, entrato per Duncan, ben respinto in angolo da Sepe. Il portiere del Parma invece fa tremare il pubblico del Tardini al 42′ quando respinge male un lancio del Sassuolo e per poco non si fa beffare da Babacar. Sulla linea di porta c’è però Alves che salva il risultato.

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.