Giampiero Ventrone, morto di leucemia fulminante l’ex preparatore atletico della Juventus: ora era al Tottenham con Conte

Lutto nel mondo del calcio. Giampiero Ventrone è morto di leucemia fulminante. Era l'ex preparatore atletico della Juventus ai tempi di Lippi. Conte lo aveva conosciuto da calciatore e lo ha voluto al Tottenham.

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2022 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA
giampiero ventrone ansa

Giampiero Ventrone ai tempi della Juventus di Lippi (Ansa)

Giampiero Ventrone, l’ex preparatore atletico della Juventus attualmente al Tottenham nello staff di Antonio Conte è moto a 62 anni a causa di una leucemia fulminante. 

Lutto nel mondo del calcio, morto l’ex preparatore atletico della Juventus

Aveva 62 anni ed era nato a Napoli. I funerali si terranno domenica 9 ottobre alle 15. Ventrone era stato soprannominato il Marine per via dei suoi allenamenti durissimi.

Era stato alla Juve dal 1994 al 2004. Dopo un’esperienza da vice allenatore dell’Ajaccio era tornato a fare il preparatore atletico prima del Catania e poi in Cina al Jiangsu Suning e al Guangzhou Evergrande.

Conte lo aveva conosciuto quando era giocatore nella Juventus di Marcello Lippi voluto con sé per tornare a far vincere gli Spurs. 

Chi era Giampiero Ventrone 

Ventrone era diventato famoso dopo che Harry Kane e Son erano stati visiti collassare e vomitare in campo. Entrambi erano stremati dai suoi massacranti allenamenti. Aveva un trascorso da militare ed era stato scoperto per caso proprio dalla Juventus.

Amava il rock. I suoi metodi hanno rivoluzionato il modo di fare preparazione atletica: “Chi sopravvive con lui ha qualcosa di speciale” dicevano di lui. E Conte, per allenare il Tottenham, come preparatatore si fidava solo di lui.