Gianluca Cigna difende compagno di squadra da insulti razzisti: picchiato

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2017 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA
Gianluca Cigna difende compagno di squadra da insulti razzisti: picchiato

Gianluca Cigna difende compagno di squadra da insulti razzisti: picchiato

TORINO – In tre lo hanno aspettato a fine partita e lo hanno picchiato perché aveva “osato” difendere dagli insulti razzisti un compagno di squadra di colore. Gianluca Cigna, 28 anni, capitano del Villaretto, una squadra di calcio torinese di Terza Categoria, è ora ricoverato all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. La brutale aggressione è avvenuta domenica pomeriggio nel parcheggio del campo di gioco, alla periferia di Torino, dove è scoppiata una rissa furibonda dopo la partita.

Il movente e l’accusa vengono però respinti da un dirigente della squadra avversaria, la Mappanese: “Sembra – si legge su Facebook – che la squadra della Mappanese abbia fatto un agguato a un giocatore del Villaretto, ma non è così. Siamo stati attaccati da alcuni giocatori della squadra avversaria solo perché dicono che abbiamo offeso un giocatore di colore, quando questo per tutta la partita ha menato come un fabbro ed è stato espulso per una gomitata in faccia a un nostro giocatore”.

Il capitano del Villaretto, 28 anni, colpito a calci e pugni, ha riportato una frattura nella parte orbitale superiore, all’altezza del sopracciglio, ed è stato operato per la rimozione di una scheggia che rischiava di ledere l’occhio. Ora dovrà affrontare un intervento maxillofacciale. La rissa è stata sedata dagli agenti di polizia arrivati sul posto.