Gianluca Lapadula video gol rovesciata Pescara-Cesena 1-0

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2016 - 14:50 OLTRE 6 MESI FA
Gianluca Lapadula video gol rovesciata Pescara-Cesena 1-0_1

Gianluca Lapadula video gol rovesciata Pescara-Cesena 1-0

PESCARA – Gianluca Lapadula video gol rovesciata Pescara-Cesena 1-0. Nel secondo anticipo della 36/a giornata del campionato di di calcio di Serie B, nello stadio Adriatico, il Pescara, in un vero e proprio scontro diretto per i Play-off, ha superato il Cesena per 1-0, grazie a un eurogol segnato in rovesciata da Gianluca Lapadula, al 33′ del secondo tempo.

Per l’attaccante del Pescara è arrivato il 22/o gol della stagione. Il Pescara, con il successo di stasera, sale a quota 58 punti, mentre i romagnoli restano a quota 55. La partita Pescara-Cesena è stata giocata davanti a circa 10 mila spettatori.

A Pescara ormai è Lapadula-mania. Il bomber biancazzurro e del campionato di serie B, con la rete segnata ieri sera al Cesena ha raggiunto quota 22 centri, superando il record di 21 gol dello scorso anno a Teramo in Lega Pro.

E’ un momento senz’altro positivo per il 26enne attaccante del Delfino Pescara, nativo di Torino, che questa sera vedrà nascere a Montesilvano (Pescara) il suo primo club biancazzurro.

Il taglio del nastro era in programma da settimane, ma si è voluto attendere un momento propizio prima della volata finale del torneo cadetto che è arrivato a sei giornate dal termine. Il “Club Biancazzurro Gianluca Lapadula” sarà inaugurato oggi alle 20 presso la palestra “Incontro Fitness Club”.

Il giocatore presenzierà al taglio della torta e saluterà i tifosi. “Spero di meritare questo riconoscimento. A Pescara mi sono trovato subito bene e farò di tutto per continuare a segnare e a far sognare i nostri tifosi. Avere un club è un piacere enorme che mi carica di ulteriori responsabilità”.

“Sul mio futuro – ha confessato – non posso dire nulla, ma resterei volentieri anche a Pescara”. Difficile però che possa accadere, anche perché sull’attaccante del Delfino si è aperta una vera e propria asta.

Ieri sera allo stadio Adriatico, in occasione di Pescara-Cesena, erano presenti degli osservatori del Leicester, la squadra inglese di Premiere League guidata da Claudio Ranieri e vicina alla vittoria del campionato britannico. Su Lapadula resterebbe però in vantaggio la Juventus, seguita da Napoli e Genoa.