Giappone: Nagamoto in campo pro-terremotati

Pubblicato il 27 Marzo 2011 - 13:09 OLTRE 6 MESI FA

OSAKA (GIAPPONE), 27 MAR – Dodici giocatori che militano nei campionati di calcio europei sono stati autorizzati dai rispettivi club a partecipare, martedi’ prossimo ad Osaka, ad un incontro amichevole per raccogliere fondi a favore delle vittime del terremoto e dello tsunami che lo scorso 11 marzo hanno sconvolto il nord est dell’arcipelago.

Lo ha reso noto la Federcalcio giapponese. La nazionale, che a gennaio ha vinto la Coppa d’Asia sotto la guida del ct Alberto Zaccheroni, affrontera’ una selezione di colleghi che disputano il campionato giapponese, diretta dall’ex nazionale della Jugoslavia Dragan Stojkovic, attuale allenatore del Nagoya Grampus.

La partita si giochera’ allo stadio Nagai di Osaka (con una capienza di 50.000 spettatori). Tra i nazionali che hanno aderito all’iniziativa figurano gli attaccanti Keisuke Honda (CKSA Mosca) e Shinji Okazaki (Stoccarda) ed il difensore Yuto Nagatomo (Inter).

Sara’ la prima partita della nazionale nipponica dopo la vittoria sull’Australia nella finale della Coppa d’Asia. Il massimo campionato giapponese e’ stato fermato in seguito al sisma e dovrebbe riprendere il 23 aprile.