Gigi Buffon gaffe, cita Benito Mussolini il 25 aprile

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2016 - 08:41 OLTRE 6 MESI FA
Buffon gaffe, cita Mussolini il 25 aprile: "Spezzato le reni"

Buffon (foto Ansa)

ROMA – “Il primo Scudetto è quello che fa godere di più ma questo è stato senz’altro il più bello”. Una stagione particolare quella attraversata dalla Juventus e da Gigi Buffon, con quell’inizio di campionato disastroso che sembrava condannare i bianconeri a un’annata senza obiettivi.

“Ci sono stati momenti, soprattutto iniziali, nei quali la paura di non farcela e di aver pensato anche troppo positivo in precedenza poteva averci tratto in errore. Invece – ha aggiunto Buffon – la forza di un gruppo di lavoro stupendo e responsabile e di una società forte, che nei momenti opportuni ci ha spalleggiato e frustato, siamo arrivati a compiere un’impresa veramente difficile”.

Non sono mancati però anche momenti esaltanti che hanno visto proprio Buffon come protagonista indiscusso, come per esempio la parata sul colpo di testa di Glik nel derby col Torino all’andata: “Se avesse fatto il 2-1 – ha commentato – secondo me ci avrebbe veramente spezzato le reni, come si usava dire una volta”. E a non pochi sui social è sfuggita la citazione a uno storico comizio di Benito Mussolini del 18 novembre del 1940, proprio nel giorno della Festa della Liberazione.