Gigi Buffon positivo al Covid. Il Parma: “E’ già in isolamento. Oggi tamponi a tutta la squadra”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Gennaio 2022 - 14:20 OLTRE 6 MESI FA
Gigi Buffon positivo al Covid. Il Parma: "E' già in isolamento. Oggi tamponi a tutta la squadra"

Gigi Buffon positivo al Covid. Il Parma: “E’ già in isolamento. Oggi tamponi a tutta la squadra” (foto Ansa)

Gigi Buffon è positivo al Covid. Lo comunica il Parma, attuale club dell’ex portiere della Juventus e della Nazionale, spiegando in una nota che “il calciatore è stato già posto in isolamento, secondo le direttive federali e ministeriali”.

I tamponi sono stati effettuati su ogni componente del gruppo squadra in vista della ripresa dell’attività agonistica prevista per oggi. Prima della seduta odierna di allenamento – conclude il club emiliano – “verrà effettuato uno screening a tutto il gruppo squadra”. 

Il comunicato del Parma

“Il Parma Calcio 1913 comunica che, nel corso delle procedure di pre-screening richieste dal Club ad ogni componente del Gruppo Squadra in vista della ripresa dell’attività agonistica prevista per oggi, è emersa la positività al Covid-19 di Gianluigi Buffon. Il calciatore è stato già posto in isolamento, secondo le direttive federali e ministeriali. Nella giornata di oggi, prima della seduta d’allenamento, verrà effettuato, secondo la normativa prevista, uno screening a tutto il Gruppo Squadra”.

La Serie B ferma fino al 15 gennaio

Proprio a causa dei tanti casi di Covid emersi nelle ultime settimane tra i calciatori di diverse squadre di Serie B, la Lega – al termine di un’Assemblea straordinaria – ha deciso di non disputare i due turni di campionato in programma il 26 e il 29 dicembre 2021. Il campionato riprenderà il 15 gennaio, mentre due giorni prima di disputeranno i due recuperi dell’ultimo turno, inizialmente rinviati proprio a causa del Covid, tra Benevento-Monza e Lecce-Vicenza.