Ginnastica, Igor Cassini annuncia il ritiro: “Mi sento appagato”

Pubblicato il 24 Febbraio 2011 - 12:45 OLTRE 6 MESI FA

ROMA   – ”Ho deciso di ritirarmi perché mi sento pienamente soddisfatto e appagato da tutto quello che ho avuto nel corso della mia carriera”. Ad annunciare l’uscita di scena è Igor cassina, 33 anni, oro olimpico alla sbarra di Atene 2004.

”Ho realizzato tutti i miei sogni, e non potevo chiedere di più da quello che mi ha dato questo sport – prosegue in una nota Cassina, l’inventore del ‘movimento’ che porta il suo nome -. Emozioni uniche e grandi gioie che, insieme alle fatiche e alle rinunce, mi hanno fatto sentire pienamente realizzato, come atleta e come uomo. La vittoria dell’oro olimpico e’ il massimo obiettivo per un atleta, averla vinta ad Atene, città simbolo dei valori olimpici, mi ha riempito di gioia”.

”L’ultima medaglia, ai Mondiali di Londra – spiega ancora Cassina – inizialmente mi ha dato la forza e la fiducia per pensare di arrivare alle Olimpiadi di Londra 2012, ma poi col passare del tempo, mi sono accorto, che questa medaglia mi aveva completamente appagato e reso felice perché avevo dimostrato di essere sempre tra i primi al mondo. Non mi sento triste, sono sereno, ci ho pensato bene, mi sono guardato dentro e sono convinto che sia davvero il momento giusto per dire stop”.